20 Gennaio 2013 – Rimontare il Barcellona a +15 in campionato è un’impresa pressoché impossibile, ma comunque il Real Madrid oggi ha giocato una grande partita in trasferta al Mestalla contro il Valencia. Le merengues hanno messo a tacere le polemiche almeno fino alla prossima partita, dimostrando come la squadra che ha vinto la passata Liga conquistando 100 punti e segnando 121 gol non sia improvvisamente scomparsa. Questa sera è sembrato di veder giocare il Real dell’anno passato, cinico e spietato con tutti i campi. Il Valencia dal canto suo non è mai riuscito a mettere in difficoltà gli ospiti, se non a risultato ormai ampiamente acquisito. Il primo gol della partita è arrivato al 9′ minuto con Higuain su assist splendido di Di Maria.
Giusto il tempo per metabolizzare il gol del vantaggio, che al 34′ lo stesso Di Maria ha messo la sua firma sulla partita con un piatto sotto misura su assist Cristiano Ronaldo, che ha disorientato due avversari con una finta prima di servirgli un pallone solo da spingere in rete. Due minuti dopo, al termine di un’azione di contropiede solitario, il portoghese ha timbrato il cartellino con un sinistro sul primo palo sul quale Diego Alves avrebbe dovuto certamente fare meglio.
Appena altri 5 minuti più tardi e Cristiano Ronaldo ha segnato ancora con un tiro dall’altezza del dischetto, su un pallone che Ozil ha addomesticato appositamente per farlo concludere in porta di prima. All’ultimo minuto della prima frazione di gioco, Di Maria si è unito nuovamente alla festa del gol bucando ancora la difesa valenciana in contropiede. Nel secondo tempo il Valencia è andato un paio di volte vicino al gol della bandiera, senza tuttavia riuscire a sorprendere Iker Casillas.
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG